Questo blog ha la funzione di supporto per la pubblicazione dei post del mio sito principale: > > ESCURSIONI NEI DINTORNI DI TRIESTE < <

Rassegna delle gite più interessanti nel territorio intorno a Trieste

Cliccare sul titolo per vedere il programma dell'escursione consigliata. E' possibile utilizzare gli autobus urbani, tenendo conto dei suggerimenti per le possibili variazioni e riduzioni del programma della gita.    Per vedere gli orari dell'autobus urbani >> cliccare qui <<
Si consiglia la consultazione della carta Tabacco 1:25.000 n° 47  "Carso Triestino e Isontino"

Dalle fonti del Timavo a Santa Croce     Possibili riduzioni del percorso: partenza da Duino, fine-gita a Aurisina.
Lungo la riva del golfo di Trieste - in altro formato    Variazione consigliata: partenza da Santa Croce, poi Sentiero dei Pescatori, Porticciolo di Santa Croce. Fine-gita a Sistiana.
Dal castello di Miramare al Santuario di Monrupino    Possibili riduzioni del percorso: partenza da Contovello, fine-gita a Borgo Grotta Gigante.
Val Rosandra, da Prebenico a Bagnoli    Variazione: partenza da Prebenico, per raggiungere il castello di San Servolo.
Val Rosandra, da Bagnoli a Basovizza   Vedi la seconda parte del programma della gita.
Da Trieste a Basovizza, con la pista ciclabile   Variazione necessaria: partenza da San Giacomo fino a Draga, con fine-gita a Basovizza.
Da Lazzaretto a Prebenico   Possibili riduzioni del percorso: partenza da Chiampore o Santa Barbara, fine-gita a Rabuiese o Ospo.
.